Skip to main content

Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo

 

Il 2 aprile di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Autismo, per sensibilizzare l’opinione pubblica in merito a questo disturbo.

Il Centro Residenziale Autismo per l’occasione si è colorato di blu, con luci e palloncini, per testimoniare la partecipazione dell’Istituto e la presenza a Medea del Centro sperimentale, che sempre più si connota come un punto di riferimento a livello regionale e non solo.

Al mattino Antonello, Maurizio, Florian e Maurizio, accompagnati dalle operatrici, hanno regalato ai bambini della scuola primaria di Medea i palloncini azzurri, che sono stati accolti con allegria e gratitudine dagli alunni.

Nel pomeriggio alcuni ospiti del CRA hanno liberato in cielo alcuni palloncini, a simboleggiare il loro desiderio di “volare alto” con l’aiuto degli operatori del Centro.

A conclusione della manifestazione, il 3 aprile è arrivato Dario Zampa con lo spettacolo “Voe di identitât”; grazie all’Amministrazione Comunale di Medea alcuni ospiti e molti appassionati hanno trascorso la serata ascoltando le canzoni e partecipando con vivo interesse allo spettacolo.

Alcune foto dell'evento organizzato presso l'Istituto