Festa di Fine Anno
Come ogni anno, per festeggiare insieme ai familiari e agli amici dell’Istituto, venerdì 13 luglio si è svolta in Istituto la tradizionale festa di fine anno. Alla Santa Messa celebrata dal Ministro Provinciale, Padre Luigi Buccarello, è seguito un momento di ringraziamento in cui il Rettore, Padre Rocco Cosi, ha ricordato il ruolo e l’importanza delle famiglie, del Comune di Medea, delle Cooperative FAI e Il Grande Carro che collaborano con l’Istituto, della A. S. D. “G. Schultz” e della Associazione Culturale “Il Cerchio”, degli amici dell’Istituto come il Lion’s Club di Gradisca d’Isonzo-Cormons nella persona del Presidente Lucio Azzolina e del Presidente della Consulta disabili del FVG dott. Mario Brancati, ma soprattutto degli operatori che con tanto impegno e dedizione si occupano di rendere la vita dei ragazzi piacevole e serena.
Alcuni ospiti hanno poi realizzato un breve spettacolo a passo di danza che ha divertito gli spettatori e strappato numerosi applausi.
Durante la cena conviviale che si è svolta nel giardino interno, siamo stati allietati dalla musica del solista “Cjadena 2000” e dalla presenza dei nostri amici pagliacci di “VIP unduetreclaun”; nel frattempo è stato possibile visitare la mostra dei lavori realizzati dai ragazzi durante i laboratori di mosaico, di midollino e manuali/espressivi.